12/01/2017 | 17:44

La compagnia tedesca ha annunciato l'incremento delle sue linee con due nuove tratte che collegheranno maggiormente Austria e Germania allo scalo brindisino. La partenza delle nuove tratte č prevista per la prossima primavera.


Nuove tratte da Brindisi per Vienna e Monaco


Brindisi. Novità in vista per l'Aeroporto del Salento.
 
Dalla prossima primavera, infatti, la compagnia Eurowings, facente capo al gruppo tedesco Lufthansa e già operante sullo scalo brindisino coi collegamenti da e per Amburgo, Stoccarda e Colonia, avvierà due nuove linee che avranno come destinazioni e partenze Monaco e Vienna.
 
I primi voli, per cui è sin d'ora possibile acquistare i biglietti, sono previsti già a partire dai prossimi 9 aprile (Monaco) e 2 maggio (Vienna) e continueranno ad essere effettuati fino e per tutto il mese di ottobre.
 
Una nuova opportunità di sviluppo turistico e commerciale, insomma, che trova ancor più ragion d'esser soprattutto perché indirizzata a un mercato, quale quello austro-tedesco, che negli ultimi anni ha mostrato un sempre maggiore interesse verso il nostro territorio.
 
Quest'ultimo aspetto, in modo particolare, è stato rimarcato dall'amministratore unico di AdP, Giuseppe Acierno, per il quale, l'ampliarsi della presenza di Eurowings sullo scalo aeroportuale salentino, ne rafforza l'importanza quale “asset strategico a servizio dell’industria turistica pugliese. L’incremento delle frequenze e ancor di più l’inserimento di nuove destinazioni, come nel caso di Vienna, porterà indubbi vantaggi a un territorio sempre più affermato a livelli internazionali.”
 
Toni, i suoi, che fanno pendant con quelli del vettore tedesco il cui Manager Sviluppo e Network, Ivan Orec, ha sottolineato come, con i nuovi servizi su Vienna e Monaco (che opereranno rispettivamente tre volte a settimana, l'uno, e a cadenza settimanale, l'altro) Eurowings porta a cinque i collegamenti estivi su Brindisi con la previsione "di trasportare nel Salento e in Puglia tantissimi passeggeri”
Di seguito, il piano dei voli previsti:
 
 
MONACO≥BRINDISI – BRINDISI≥MONACO
 
Brindisi-Monaco partenza 8.20 arrivo 10.20, Domenica, Airbus A320
Monaco-Brindisi partenza 5.55  arrivo 7.40,  Domenica, Airbus A320
 
 
VIENNA≥BRINDISI - BRINDISI≥VIENNA -
 
Brindisi-Vienna partenza  9.10 arrivo 11.00 Martedì
Vienna-Brindisi partenza 6.50 arrivo 8.30 Martedì
Brindisi-Vienna partenza 21.45 arrivo 23.35 Sabato, Airbus A320
Vienna Brindisi partenza 19.25 arrivo 21.05 Sabato, Airbus A320

Luca Nigro




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |